Da Amalasunta a Berengaria, da Madre speranza a Ginevra Corinaldesi. Sono dieci grandi donne che hanno attraversato la città di Fermo e le sue terre.

Vi hanno vissuto per anni oppure per un tempo minore. Vi hanno comunque lasciato tracce indelebili. Là dove, come per Amalasunta e altre dell’antichità, i documenti scarseggiano, si è supplito con un racconto romanzato. Ma sempre con l’intento di suscitare curiosità. Perché dalla curiosità si passi facilmente alla ricerca e ad uno studio più ampio.

Autore: Adolfo Leoni

ISBN: 978-8885-474-13-0

Related Posts

violenza donne

Con grande piacere annunciamo la pubblicazione del libro “Trasmigrazioni – storie di donne, di violenze, di rinascite” di Simonetta Peci. Nato dalla collaborazione con Meri Marziali, Pina Ferraro Fazio, la…

Yoga Guides

Siamo lieti di annunciare che da Settembre pubblicheremo una nuova collana editoriale relativa a testi del settore olistico. Il primo volume sarà la guida completa dello YOGA IN ITALIA di…

Nella terra di Adolfo Leoni

“Alla Mia Terra – racconti e leggende di un amante quasi deluso” è un affascinante volume che fonde tradizione, storia e fantasia, toccando le radici di tutti coloro che hanno scelto e…