“Alla Mia Terra – racconti e leggende di un amante quasi deluso” è un affascinante volume che fonde tradizione, storia e fantasia, toccando le radici di tutti coloro che hanno scelto e che tutt’ora scelgono come dimora quel magico lembo di terra compreso tra il fiume Chienti e il fiume Tronto .
“Un viaggio attraverso la Terra di Marca. Nell’immaginario, nel fantastico, nello storico.
Dalle leggende delle Sibille a quelle delle Sirene, “impastando” di racconti un’area geografica che grosso modo risponde al nome di Marche sporche, ovverosia, Marche vere. ”
Adolfo Leoni trascina il lettore in un’appassionante e indimenticabile passeggiata dai Sibillini all’Adriatico. Le illustrazioni di Cristina Lanotte richiamano le atmosfere magiche e misteriose di un tempo, quando ci si riuniva per ascoltare storie vecchie e nuove. La prefazione è di Cesare Catà.

ALLA MIA TERRA – Presentazione al Teatro Alaleona di Montegiorgio (FM)


Racconti e leggende di un amante quasi delusoAutore: Adolfo Leoni
Illustratore: Cristina Lanotte
2012 – 13x21cm – pag 256 – Brossura con alette
Albero Niro Editore
ISBN: 978-88-906097-4-9

Related Posts

violenza donne

Con grande piacere annunciamo la pubblicazione del libro “Trasmigrazioni – storie di donne, di violenze, di rinascite” di Simonetta Peci. Nato dalla collaborazione con Meri Marziali, Pina Ferraro Fazio, la…

Cammino la Terra di Marca Adolfo Leoni

Cammino la Terra di Marca

Riscoprire le radici per vivere il presente e preparare il futuro. Donne uomini bambini volti pievi abbazie colline borghi ricordi incontri… pezzi di un puzzle che si va ricomponendo. Custodire…

Salone Internazionale del Libro di Torino 2017

Anche quest’anno saremo presenti a uno degli incontri più importanti dell’editoria, il Salone Internazionale del Libro di Torino. Presenteremo le nostre due ultime pubblicazioni presso lo stand della Regione Marche…